Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

THH Messe In Regola

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Fasa86
    311
    Discussioni
    Like ricevuti
    111
    Tartarughe in possesso

2 Femmine & 1 Maschio THH - 1 maschio THB // 1 piccola THH 2012 // 3 piccole THH 2014 // 2 piccole THH 2015

Predefinito THH Messe In Regola

Lunedì (tramite appuntamento) ho portato le 2 mie tarte (di mia madre) precedentemente denunciate nel 1995 a farle microchippare da una veterinaria esperta in rettili.

Inoltre nella vecchia denuncia come già detto in un'altra discussione tempo fa, era stata sbagliata la specie (erano state denunciate come 2 esemplari di t. graeca) e quindi tramite un foglio la veterinaria ha sistemato anche la specie.

Poi insieme alle 2 adulte ho portato a far vedere anche le 3 piccole nate lo scorso anno..che come le altre che nasceranno nei prox anni (quest'anno ne sono già nate altre 3) le denuncio l'anno successivo; questo anche perchè purtroppo nel letargo '12-'13 ne sono morte 2 delle nate nel 2012 rimanendo appunto in 3.

La veterinaria mi ha detto che faccio bene a fare così, e mi ha fatto anche il foglio che non è possibile ancora microchipparle e le porterò da lei nella prox estate.

Sono andato successivamente alla forestale per denunciare le 3 nascite e mi hanno detto che ero già a posto così, senza pagare il bollettino, perchè posso richiedere il CITES solo per le FIGLIE di quelle appena nate.
    Quest'ultime posso solo "regalarle" o "spostarle" quando avranno anch'esse già il microchip, previa comunque segnalazione di spostamento sempre alla forestale.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •