Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio specie

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Simone
    4,402
    Discussioni
    Like ricevuti
    2503
    Tartarughe in possesso

Geochelone Sulcata, Geochelone Elegans, Geochelone pardalis, Terrapene Carolina, Testudo Hermanni, Testudo Marginata e Testudo Horsfieldi

Predefinito Consiglio specie

Salve, mi chiamo Simone e possiedo svariate decine di tartarughe terrestri, ma in vita mia non ho mai avuto una tartaruga acquatica

Con questo post voglio chiedere a chi ne capisce più di me (tutti) di tartarughe acquatiche, quale specie possa andar bene nel mio laghetto.

Premetto che il laghetto per ora è un 2 x 1, 80 cm profondità per metà, 50 per l'altra metà. Non ci sono filtri e pompe, e non ho intenzione di metterli, nel laghetto ho qualsiasi pianta acquatica possa trovarsi in un laghetto ... Galleggianti, ossigenanti a gogo, una ninfea che fa decine di fiori e un bellissimo papiro che finalmente sta germogliando. Gradirei lasciare tutto com'è, l'acqua è cristallina anche se a primo impatto sembra una foresta.

Il laghetto quest'inverno verrà ampliato almeno del doppio. Al suo interno vivono 8 pesci rossi, una carpa Koy e una miriade di gambusie e gradirei restassero li, quindi mi serve una tartaruga che possa convivere tranquillamente con loro.

Vorrei prendere una tartaruga in grado di andare in letargo, e in grado di vivere bene nel laghetto senza variare l'equilibrio che sono riuscito a trovare con piante e pesci.

Esiste una specie che posso prendere senza problemi? La Emys?

Ultima cosa, le temperature invernali qui da me non sono tremende, non gela mai.

Se ritenete opportuno dirmi che devo lasciar stare, allora lascio stare, era giusto un qualcosa in più per il mio laghetto.
    Grazie mille

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •