Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tartaruga da guinness: piccola come un chicco d'uva
Tartaruga da guinness: piccola come chicco d'uva
È poco più grande di un comunissimo chicco d'uva ma è già una star la nuova nata allo Whipsnade Zoo della Zoological Society di Londra.
E ne ha ben donde. La baby tartarughina, infatti, fa parte di una cucciolata nata da un gruppo di tartarughe egiziane, note anche come tartarughe di Kleinmann (Testudo kleinmanni), una delle più piccola nell'emisfero settentrionale, ma anche a serio rischio di estinzione, sequestrate dalle autorità doganali britanniche lo scorso anno perché destinate al commercio illegale di animali da compagnia.
Praticamente una miracolata che senza l'intervento dei doganieri non sarebbe probabilmente mai venuta al mondo.
L'International Union for the Conservation of Nature ha iscritto infatti la specie nativa della stretta striscia di deserto che va dalla Libia a Israele tra quelle al alto rischio estinzione perché i deserti e le regioni semi-aride che costituiscono il loro habitat naturale sono già state praticamente distrutte in Egitto, dove risultano estinte.
Nel nuovo habitat che gli esperti hanno ricreato per lei e le sue amiche allo Zoo di Bristol, la baby tartaruga potrà, invece, sopravvivere e diventare adulta fino ad arrivare così al suo peso forma di 18 once (500 g) per una lunghezza di circa 4-6 pollici (10-15 centimetri). La strada però è lunga visto che per ora il "chicco d'uva" pesa solo 6 grammi! da Gattivity.blogsfere.it
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum