Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Xenopus laevis
Qualcuno si intende di xenopi? Il mio è un maschio di tre anni, ed è moooolto robusto (purtroppo tempo fa ho dovuto assentarmi per più di un mese per vivere in uno stanzino puzzolente con la mia cagna che ha fatto dodici cuccioli, e al mio ritorno la vasca era in uno stato pietoso ma il ranocchio, digiuno, stava benissimo), ma ha un difetto: è piccolissimo! Ok che i maschi non crescono quanto le femmine, ma lui avrà il corpo di circa 2,5 cm. L'unica cosa che mi viene in mente è che finora gli ho dato pochissimo cibo vivo, sarà la bassa qualità dell'alimentazione a non averlo fatto crescere (a parte l'episodio del mese di abbandono totale)? Se sì, può ancora crescere correggendo, o è irrimediabilmente rovinato? Una volta avevo una femmina, so che dovrebbe avere i cosciotti cicciotti, invece il mio li ha magri... Cosa posso fare per "dargli un tono"? Dopotutto merita il meglio, ha superato quel periodo ed è stato bravissimo. E' tuttora bravissimo perché si fida di me e non ha paura quando mi avvcino, si fa anche prendere in mano quando è ora di cambiar l'acqua, come se capisse che non gli voglio far male. E' un amore! E adesso è ora di migliorare la sua vita!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum