ciao ragazzi!!! si è appena liberato un angolino in giardino (finalmente ho venduto gazebo e tavolo con pancche per inutilizzo) e volevo mettere un laghetto con delle trachemys o delle pseudemys nelsonii, avevo pensato a un termoformato della heissner da 1000lt (220x140x70h)ma non volevo fare lo scavo..troppo lavoro! volevo appoggiarlo sulle piastrelle che ho gia e alzare quattro muretti in mattoni in modo da fare una vasca di terra rialzata.. un laghetto rialzato ecco !! naturalmente la farò alta 1 mt (la alzo di altri 30 cm in modo da fare un recinto per le tarta se o farebbero un volo non lo faccio proprio delle dimensioni del laghetto.. la farò di 250x200 in modo da creare una zona asciutta lo spazio tra laghetto e muretti lo riempio di terra mista a sabbia inoltre metto filtro esterno che vendono con il laghetto e dopo penso di mettere una rete leggera sopra di essso per i corvi che potrebbero prendere le tartarughine
potrebbe andare come idea? il tipo di laghetto è giusto? quante tarta posso mettere? quali sono meglio tra nelsonii e scripta? p.s. il laghetto lo trovate in offerta a 170 euro circa su petingros
(volevo farlo cosi perche ho paura che le hermanni..se fosse per terra il laghetto, entrino e affoghino.. poi per una questione funzionale
grazie a tutti in anticipo!