Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
info testudo graeca nabeulensis
Ciao a tutti , è la prima volta che scrivo post in questa sezione,, la seconda nel forum dopo le presentazioni.
Vi seguo da un pò di tempo e rinnovo nuovamente i miei complimenti per la passione e il rispetto che nutrite verso queste stupende e docili creature.
Non sono un neofita nell'allevamento delle testuggini di terra, fino a 5 anni fa possedevo una coppia di thb e non potendo garantire a causa di un trasloco, un adeguato spazio all'aperto, ho preferito cederle ad un amico che poteva allevarle liberamente, non sopporto assolutamente l'idea di vedere un animale, a maggior ragione se autoctono, chiuso in una teca di vetro.
Adesso dispongo(finalmente!!!) di un giardino di 90 mq, con ampie zone soleggiate ed ombreggiate, ricintato a prova di fuga e con moltissimi rifugi.
Sono rimasto folgorato da una specie in particolare, dai suoi colori, che mi piacerebbe allevare e precisamente la testudo graeca nabeulensis, ho letto alcuni post sul forum, mi piacerebbe sapere se è posssibile allevarla e farla andare in letargo in giardino, libera, tutto l'anno e se c'è qualche forumista che già le alleva. grazie
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum