Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Ciao a TUTTI !!!
Buon giorno a tutti,
comincio il mio primo messaggio facendovi i complimenti per la grande PASSIONE e la grande COMPETENZA con cui affrontate tutti gli argomenti che riguardano le tartarughe.... un animale che mi ha sempre affascinato e per il quale nutro una grande passione fin da quando ero bambino.
Se esiste una passione VERA per qualcosa la si può sopire per qualche tempo, la si mette nel cassetto.....ma in fondo in fondo non muore mai.
Tre anni fa mi sono trasferito fuori dalla città di Torino dove abitavo in appartamento per andare a 50 km. in una casa di campagna in cui ho a disposizione molto spazio e molta terra.... e indovinate cosa mi è venuto in mente? Si.... proprio le tartarughe, adesso che ho le condizioni ideali....
Non ho ancora nessun esemplare ma come si dovrebbe sempre fare PRIMA di prendere un animale un paio di mesi fa inizio a documentarmi e spesso le ricerche mi portano su questo forum dal quale ho imparato molte cose sull'allevamento e sulle leggi: GRAZIE.
Mi piace da morire la Sulcata ma non è un animale che fa il letargo e da ottobre ad aprile so già che non potrei garantire certe condizioni, soprattutto fra alcuni anni.
Giusto ieri sono entrato in un negozio di animali per iniziare a "fare l'amore" con delle hermanni e riconoscere i tratti che distinguono una sottospecie dall'altra e c'erano dei ragazzi che stavano comprando una baby Sulcata e dicevano:"che carina che è.... speriamo rimanga piccola così....."
Prenderò di sicuro delle Hermanni.... non so se THH o THB.
Le prenderò da qualche allevatore per avere un minimo la sensazione che abbiano vissuto in maniera decente....non prenderei mai una testudo adulta che da mesi sta dentro una teca di negozio 60 x 30 o peggio in una fiera di gennaio, quando l'animale dovrebbe essere in letargo.
Beh scusate se mi sono dilungato e ancora GRAZIE per tuttò ciò che ho imparato e imparerò grazie alla vostra esperienza e alla vostra competenza.
Ciao a tutti!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum