Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Tartaruga dalle orecchie rosse

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

13
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

Tartaruga dalle orecchie rosse

Predefinito Tartaruga dalle orecchie rosse

Questo è il mio primo post, dopo avviamente i miei saluti a tutti.
    Mi sono iscritta perchè ho adottato una tartarughina dalle orecchie rosse.
    Era stata regalata a Natale 2011 ad una ragazza. La mamma di questa ragazza l'ha messa fuori dalla finestra e ovviamente oltre a congelarsi l'acqua si è congelata anche metà tartaruga. Il moroso di questa ragazza l'ha portata a casa e la teneva in una scatola da cucina e spesso gli telefonavano da casa dicendo che era sparita la tartaruga perchè evadeva. Io ragazzi mi sono sentita in dovere di prenderla e mi si è stretto il cuore a sentire come aveva vissuto. Ed eccomi qui.
    Mi sono documentata un pochino e le ho preso un acquario da 100 litri. Ho riempito l'acqua in base alla grandezza e aumentata in base alla crescita. Ho preso un riscaldatore. Dei sassi enormi per fare l'oasi nell'acquario. Vitamine in gocce per il carapace.
    Ma adesso ho sempre paura che quello che faccio non vada bene. Infatti mi hanno detto che è una specie molto delicata e da quando lo so la mia apprensione è cresciuta maggiormente.
    Stanotte ha sternutito 5 o 6 volte. L'ho sentita cantare o meglio emettere suoni. Ha perso pezzi di carapace e ha dei filamenti bianchi attorno al collo.
    Mangia come un maialino. Ma non so cosa darle da mangiare perchè con l'insalata fa la lotta, il prosciutto cotto lo divora. Quando le do il carpaccio di manzo sembra il pasto del coccodrillo. La frutta non la mangia...
    Nuota come una pazza contro il bordo della vasca appena mi vede e non capisco cosa voglia.

Aiuto!!!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •