Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Trachemys che deve deporre, distrugge il giardino e tenta la fuga arrampicandosi!
Aiuto! Non so più cosa fare!
mentre una delle mie trachemys ha deposto tranquillamente in giardino, l'altra non ne vuole sapere...mi sta distruggendo tutto...supera le piccole recinzioni intorno al laghetto come un'atleta e poi cerca di evadere nel giardino del vicino arrampicandosi alla rete posta sul cancello di separazione.
Il problema è che si è proprio fissata, va sempre lì!!! ieri l'ho presa per un pelo perché era arrivata a un metro d'altezza!!! La sposto in continuazione, ma lei torna lì!!!! La mia paura è che una volta superata la rete, lanciandosi possa farsi male o addirittura morire!!!
Per farvi capire....guardate in fondo, dove tra le piante si vede il prato del vicino....ecco, è lì che si arrampica
Ho provato a metterla in altri punti del giardino, a portarla nel giardino condominiale dove abitano i miei genitori, ma niente!!! cammina cammina come una pazza e basta. Ha anche buttato i vasi delle piante dentro il laghetto sporcandolo tutto di terra E' agitatissima!!!
Insomma, non mi fido a lasciarla lì, quindi di giorno la lascio in una vasca all'interno (dove si calma)....nella speranza che prima o poi si decida a farle dentro il mio giardino. Caspita, il giardino non sarà grande, ma lo spazio per deporre c'è!!!! Sia lo spazio che vedete in foto, sia quello intorno al laghetto.......possibile che non le vada bene nulla????
Consigli????
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum