Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli protezione nido

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

157
    Discussioni
    Like ricevuti
    68
    Tartarughe in possesso

2 TSE femmine (di 21 anni); 1 baby TSE nata il 06.09.2011 e 1 baby TSE nata il 19.08.2012, entrambe figlie delle mie adulte (la seconda nata un anno dopo la morte del padre); 2 Sternotherus Carinatus femmine (di 5 anni).

Predefinito Consigli protezione nido

Premetto che sono passati due anni dall'ultimo accoppiamento della tartaruga (trachemys) e che sia l'anno dell'accoppiamento sia quello successivo ha fatto 4 deposizioni (di cui almeno tre di uova fertili, anche se con una sola schiusa per anno a causa di errori miei di incubazione).

Questo è il luogo dell'unica deposizione di quest'anno (presumibilmente a destra, nel punto in cui manca l'erba), scelto rigorosamente dalla madre dopo aver scavalcato il piccolo recinto che contorna il laghetto:

Non so indicare il luogo con esattezza perché ho beccato la tarta con le zampe posteriori sporche di terra che dava un'ultima sistematina, altrimenti non mi sarei nemmeno accorta

Avendo avuto per la prima volta la possibilità di deporle in giardino, lascio fare tutto a madre natura. Giusto per evitare predatori o che la tarta torni a deporre nello stesso posto, ho deciso di mettere questa protezione, ma non so come fissarla!

Al momento ho messo degli stizzacadenti ai bordi della rete metallica, ma credo che appena pioverà si romperanno tutti. Cosa mi consigliate? dei bastoncini? oppure?

....qualcosa di duraturo e resistente, dato che si parla di eventuali schiuse ad ottobre...

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •