Salve come da titolo vi volevo presentare le mie Tartebebbe xD (come le chiamo io) e sapere chi è maschio e chi è femmima e magari anche la razza xDDD ora vi metto qualche foticchia
Queste sono le foto con la tartarughiera vecchia che si è rotta mentre la lavavo
Al posto della tartarughiera ora sto usando questo vecchio acquario per pesci sistemato alla meglio per loro dove però si divertono a stare sotto la lampada e nuotare su e giù
Da mangiare gli do dei pellets vitaminici verdognoli misti a dei gamberetti secchi (ora tutti ad aggredermi ma vi dico che non ho tempo di andargli a prendere il pesce fresco e ecc)
Ma vi dico che quando posso gli do' dell' insalata/rucola molto raramente della frutta/verdura fresca oppure gamberetti surgelati o anche del pesce della domenica prima di cuocerlo lo do a loro tipo del merluzzo o anche del salmone xDD Ecco queste erano le mie tarte vi prego datemi consigli ma non mi ammazzate di critiche xD perchè io non posso fare sto granchè per le mie tartine anzi cerco di trattarle nel miglior modo che io possa xD.
PS: ho dimenticato di dire che sono fornito di 3 depuratori piccoli (visto la grandezza dell' acquario) e di un riscaldatore che logicamente tengo spento dato che anche con la lampada spenta l' acquario va a 30 gradi xD
PPS: Mi sa che hanno problemi di crescita perchè hanno 3 anni e mi sembrano piccole ancora xD
PPPS:In partenza mi erano state regalate in uno schifoso acquarietto con le palme ! Poverette
PPPPS: Volevo sapere anche che erano quelle macchie bianche sul guschio che gli sono apparse un anno e mezzo fa quando quella più grande ci mise quasi un anno per fare la muta e ora mi sono accorto che anche a quella più piccola che sotto è arancione ne è apparsa una e non so se preoccuparmi o no...