Ciao a tutti, come dicevo nelle presentazioni è proprio bello trovare persone che amano questi deliziosi animali, vi racconto degli strani comportamenti della mia piccola bestiola...
Abbiamo Gnappetta da un anno e mezzo circa (abbiamo scoperto in un secondo momento che è maschio, quindi è diventato GnappettaErmanno)
eccolo:
Un ragazzo nel vicinato ci ha proposto di regalarci la sua tartaruga visto vuole adibire diversamente la sua parte verde di giardino. Avremmo voluto una femminuccia da far compagnia a Gnappetta ma cercando mi sa che è un bel maschietto...ma non sono sicura, voi che dite?
eccolo:
Ha la corazza piuttosto piramidalizzata, dite che con la giusta alimentazione riuscirò a farlo tornare normale o il problema è irrisolvibile?
strano comportamento..appena abbiamo messo il nuovo arrivato con la nostra, non si sono trovati subito molto bene, Gnappetta ha cercato di morsicchiarlo sulle zampe e gli è salito a cavalcioni facendo strani versi (tipo da accoppiamento).. ma.. se in teoria è maschio.. mi pare alquanto strano l'interesse..dite che sarà una buona convivenza tra due maschi o mi devo preoccupare...