Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Ciao a tutti sono nuovo... finalmente iscritto!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

13
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 Graptemys 1 Testudo Hermanni

Predefinito Ciao a tutti sono nuovo... finalmente iscritto!!!

Ciao a tutti,
    sono nuovo e ho deciso di iscrivermi a questo forum per imparare molte cose nuove e per avere anche aiuto a costruire un terrario da esterno per la mia testudo hermanni e per continuare a prendermi cura al meglio delle mie due acquatiche.

Ho sempre avuto la passione delle tartarughe ma tutto è finalmente iniziato un anno e mezzo fa.
    Ho comperato 2 graptemys che ho poi scoperto essere una pseudogeographica pseudogeographica e l'altra una ouachitensis ouachitensis anche se non ne sono sicuro perchè mi sembra un ibrido tra le due specie.
    Comunque metterò delle foto in nuove discussioni in modo da ricevere aiuto.

Le due tarta d'acqua hanno il loro acquario aperto sopra da 80 x 30 con 25 cm di acuqa, zona emersa con lampada spot ed uvb al 5%, riscaldatore e filtro esterno sovradimensionato rispetto i litri presenti in vasca.
    Acqua bella pulita e cristallina con un fondale a sabbia fine in modo da evitare occlusioni intestinali.
    La loro alimentazione è composta da latterini, gamberetti di acqua dolce decongelati, radiccio rosso, tarassaco e una volta a settimana pellets di qualità.
    Stanno crescendo bene tranne qualche problemino con uno e spero di risolverlo grazie al loro aiuto.

Da qualche giorno sono in posseso di una tartarughina di terra, è nata ad agosto 2012 e sono in possesso del cites giallo, solo che mi dice testudo hermanni e vorrei capire la sottospecie dato che non lo specifica.
    Spero di ricevere anche per questo il vostro aiuto in una discussione che aprirò.
    Siccome non ho un giardino tutto mio e non posso metterla li sto costruendo un terrario in legno da mettere all'esterno sul balcone. Nel terrario vorrei anche farci crescere le piante migliori per le nostre tarte. Per fare questa costruzione al meglio ho bisogno dei vostri consigli.
    Calcolate che vivo in un paesino del Trentino a 900 m sul livello del mare e quindi le temperature non sono delle migliori ma faremo il possibile per farla stare al meglio!!!

Allora ragazzi vi aspetto tutti nelle altre discussioni e spero di ricevere molti aiuti.

Grazie a tutti a presto!!!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •