Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Vasca opaca o acquario?
volendo evitare fraintendimenti fin da subito, premetto di essere cosciente che un acquario in vetro sia un habitat ideale per delle tarte in quanto a isolamento termico e qualitá generale dell'allevamento, ma la domanda riguarda un caso specifico. Intenzionato a prendere una piccola trachemys, sto mettendo da parte soldi per un acquario 90*50*50cm, che, da quel che ho capito leggendo il forum, ha dimensioni adeguate ad ospitare un esemplare adulto. Finche non avró comprato l'acquario, dunque per i primi mesi in cui avró la baby, vorrei capire quale tra i seguenti recipienti economici sia piu adatto all'allevamento:
1 acquario in vetro 40*35*30cm: vale la pena spendere i soldi che costa per pochi mesi di allevamento della trachemys? dopo passerei all'acquario piu grande e non saprei che farmene di questo, che comunque ha un prezzo considerevole, visto che lo userei solo 4 o 5 mesi...
2 vasca o bacinella in plastica: È di grandi dimensioni, più facile da manovrare e gestire in quanto a pulizia, e ovviamente piu economica. Il problema è che la tartaruga non potrebbe vedere l'ambiente esterno, ma solo le pareti in plastica della vasca. Non vorrei che la cosa porti a futuri stress...
Che mi consigliate?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum