Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: Testudo hermanni hercegovinensis
Io sono come S.Tommaso, se non vedo non credo . Dov'è l'articolo che riporta lo studio del DNA che giustifica l'eventuale elevazione a specie di tutte e tre? A prescindere da quello che ogni autore può dire sulla base di proprie idee o supposizioni personali, ci vogliono le prove, se si parla di scienza, altrimenti è tutta una presa in giro, e a questo punto sarebbe meglio tornare al passato e basarsi solo sulla morfologia, e in tal caso chiunque si accorgerebbe che la specie per tutte e tre è sempre la stessa, ma si tratta di variazioni "sottospecifiche". Mi si vorrebbe fare credere che una boettgeri è lontana geneticamente da una hermanni quanto lo è per una graeca, e quindi le si considera specie dello stesso genere? Allora non avrebbero più senso le sottospecie in tassonomia. Io sono ignorante di genetica, ma a volte basta l'osservazione e un po' di logica per arrivare a soluzioni immediate, ma non per questo errate.
Ultima modifica di rughis; 29-04-2013 alle 20:39
Motivo: correzione refuso
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum