Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Salve a tutti! :-)
Un saluto agli amministratori e a tutti gli iscritti di "Tartarugando"
Io sono nuova.
Ho 2 splendide Trachemys Scripta Scripta, un maschio e una femminuccia, (Mafaldino e Spilletta.) entrambe hanno 6 anni.
Purtroppo l'anno scorso e' venuta a mancare la mia piccola Ughina... Ora avrebbe avuto 7 anni...
Era dolcissima, un vero amore.
L'Estate scorsa, Spilletta ai primi di Giugno e a meta' Luglio, ha depositato 17 uova (9 a Giugno, 8 a Luglio.)
Mi sono attrezzata prendendo sabbia (Vera.) Disponendo delicatamente le uova in un'ampia bacinella con la sabbia umida...Tenendola sempre al cado e inumidendo sempre la sabbia.
Purtroppo...Nessun uovo e' cresciuto...Di alcune, il guscio si e' piegato all'interno e il guscio di altre si e' indurito ma niente, alcune si sono seccate.
Comunque credo che fossero fecondate.
Anche questa Primavera, sembra che la mia piccola Spilletta, sia in procinto di deporre altre uova :-)
Sarei molto grata...Se qualcuno di voi, mi desse qualche prezioso consiglio...In modo che questa volta, possano esserci dei piacevoli risultati :-)
Grazie, saluti
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum