Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 17

Tartaruga appena arrivata... modalità di allevamento, età, sesso, specie incerti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    liguria
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Tartarughe in possesso

    ?

    Predefinito Tartaruga appena arrivata... modalità di allevamento, età, sesso, specie incerti

    Ciao a tutti,
    ho ricevuto una tartaruga di terra da un conoscente che a sua volta l'aveva avuta da poco da un proprio conoscente (quanti giri!!) ma non poteva tenerla, perchè non ha il giardino e non può costruire un terrario.
    Questa tartarughina è quindi arrivata a me, che il giardino ce l'ho, ma mi manca l'arte

    Potrei chiedervi gentilmente una mano a fare il punto della situazione?
    Ho girato un po' sulle vostre guide e ho capito che deve essere un maschio (piastrone concavo, coda molto sviluppata, orifizio anale distale...), non mi sembra che sia piramidalizzato, non riesco a capire bene che specie sia né riesco a capire cosa dovrei darle da mangiare. Il primo giorno ha mangiato un po' di mela ed era contento, poi non ha più mangiato nulla o quasi (qualche foglia di insalata).

    Se vi carico la foto, mi dareste una mano a confermarmi il sesso, capire la specie e soprattutto l'età di questa tartina???

    Grazie mille in anticipo,

    Chelo


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •