Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
La zona emersa può essere fatta esterna alla vasca con un pezzo di sughero, che è galleggiante.

Se cambi l'acqua spesso in estate rischi poco ma lo sbalzo termico c'è sempre. Si deve capire che meno si interagisce con animali di questo genere e meglio vivono.

In natura l'acqua non è filtrata?
Quello che un filtro biologico fa è proprio riprodurre un equilibrio che in natura si instaura da solo, grazie alle grandi dimensioni.
Ogni mm cubo di acqua è popolato da batteri in natura, oltre alla presenza di piante, rocce e animali.
Grazie! dici ke una zona galleggiante (ke si muova) và bene lo stesso?
ok grazie ancora per i consigli! li metterò subito in pratica!
sai che c'è ? ke ho un filtro interno.. l' ho pulito varie volte.. ma mi viene proprio lo schifo, sai? sarà piccolo.. non so.. (lo pulisco spesso eh! per quello volevo provare senza adesso ke ho cambiato sistemazione..)
ho visto in alcune foto ke ci sono quelli esterni... sì ma chissà quanto costano!!
avevo inizialto 2 discussioni per i consigli.. ma nessuno mi ha detto nulla di quello che già non sapevo ! quindi ho iniziato così... ma son sempre pronta a modificare il tutto!
magari vado a ikea, compro la sambla.. alzo il livello dell' acqua, con filtro,e niente zona emersa gigante (mi piaceva l' idea). ci lascio una pietra alta o qualcosa del genere e risolvo il tutto molto più semplicemente! (xkè tanto ho visto ke non ci và per niente nella zona con la sabbia!)
aspetto notizie