Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Possibile ulcera sul piastrone

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

trachemys scripta scripta

Warning Possibile ulcera sul piastrone

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritta per avere aiuto su una possibile ulcera presente sul piastrone della mia trachemys! Non sono riuscita a trovare nella mia zona un veterinario specializzato in "rettili" e non so che fare... Credo si tratti di SCUD in quanto questa macchia di colore rossastro sembra stia diventando sempre più profonda! Documentandomi su questo forum, ho notato che viene spesso utilizzato per disinfettare ferite il "betadine" diluito. Da una settimana circa sto medicando tutto il piastrone e la macchia, due volte al gg con questo disinfettante, lasciandolo agire un'oretta e risciacquandola... ma non sembra che funzioni e forse dovrei somministrararle dell'antibiotico sottoforma di pomata! Secondo voi "SOFARGEN" potrebbe funzionare?! Mi fido più di voi e delle vostre esperienze che dei veterinari... soprattutto perchè il mio non capisce nulla!!!!!
    La mia tarta mangia ed è abbastanza attiva quindi credo che ancora non sia una cosa grave, ma sono preoccupata perchè sembra estendersi... potete aiutarmi???!!! Grazie in anticipo a chi risponderà al mio messaggio ho caricato la foto sperando che si veda (non so bene come funziona)
    Ultima modifica di dany89; 02-04-2013 alle 13:50

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •