Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

cura delle piante aromatiche sul balcone

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fedelissimo
    L'avatar di RICCARDO A.
    1,031
    Discussioni
    Like ricevuti
    87
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito cura delle piante aromatiche sul balcone

ciao ragazzi,volevo dirvi una soluzione per chi non ha un giardino e pensa di non poter coltivare le piante aromatiche,che spesso essendo arbustive necessitano di spazio,vi darò qualche consiglio.Io ho optato per le classiche fioriere,quelle che si appendono sul balcone,siccome tutte le piante aromatiche,tranne qualcuna,sono mediterranee amano posizioni soleggiate che fanno intensificare l'essenza delle foglie,non sopportano ristagni idrici,quindi come terreno è meglio usare del terreno per piante grasse(lo si trova da qualsiasi vivaio)oppure bisognerà mischiare della sabbia di fiume al comune terriccio in parti 1 di sabbia a 3 di terra,io mischio al terriccio della argilla espansa o del pomice,che poi metto sul fondo del vaso,per poi ricoprire con la terra.sarebbe meglio collocare i vasi in pieno sole,ma abbastanza riparati dal vento,ricordiamo inoltre che sono piante che non necessitano di eccessiva concimazione(nel caso optiamo per una concimazione di azoto e potassio)perchè fanno crescere molte foglie che però risulteranno meno aromatiche,sarebbe meglio non staccarle da settembre ad aprile,in quanto la pianta non le rimpiazzerà perchè non è nel periodo vegetativo.a fine autunno abbasseremo le piante di non più di un terzo potandole,facendo ricrescere così le foglie anche nella parte bassa.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •