Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 46

Tartaruga Testudo hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Flog.88
    25
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Nessuna

Predefinito Tartaruga Testudo hermanni

Ciao a tutti!!! Mi sto documentando un pò prima di acquistare una tartaruga. Il mio ragazzo è patito di tartarughe, però siccome so già per certo che dovrò occuparmene io, preferirei informarmi. Vorrei acquistare un esemplare di testudo hermannii bottegeri che ho trovato presso un allevamento e che mi viene venduto completo di certificati cites e microchip.

Ho una fila di domande da farvi:

- Ho un bel giardino di circa 30 mq completamente recintato (e sotto terra è tutto cementato). Nel giardino vivono i miei due coniglietti nani che durante la bella stagione lascio liberi. Potrebbero far del male alla tartaruga?

- Nel giardino ho piantati dei tulipani, narcisi, ecc... le tartarughe li mangiano?

- Il recinto è fatto con una rete metallica a maglie molto sottili ed è circa alta 60 cm., può essere sufficiente oppure riesce ad arrampicarsi fino a 60 cm?

- Devo mettere una specie di "piscinetta" per la tartaruga? Eventualmente grande quanto? Io pensavo di mettere una vaschetta semi interrata d'acqua con il fondo ricoperto di sassi in modo che seppur il livello dell'acqua sai basso, date le pareti scivolose della vaschetta se si rovesciasse con i sassi dovrebbe riuscire ad alzarsi.

- Ho letto che le tartarughe hanno bisogno di sole, e di un posto ombreggiato per riparasi nelle ore più calde. Il mio giardino è esposto a nord, quindi d'inverno non prende nemmeno un pò di sole, mentre d'estate il sole è sempre presente. Ho anche una bella ortensia dove la tartaruga può rifugiarsi nelle ore più calde.

- Durante l'inverno da me nevica abbastanza, se per caso la tartaruga si interrasse per il letargo in un posto che viene ricoperto di neve può causare problemi? Come mi dovrei comportare eventualmente?

- Quando vado a visionare la tartaruga prima di pagarla, cosa devo osservare? Come si comporta una tartaruga sana? Datemi delle dritte

- Il gatto può far male alla tartaruga?

Scusate le innumerevoli domande, ma dato che ho molti animali che allevo con amore ed ai quali non faccio mancare nulla, non vorrei che per la tartaruga fosse diverso.

Grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •