[QUOTE=tancredi2009;85631]malayemys macrocephala
[\QUOTE]
Esatto Tancry!! Grazie!
Come si allevano?
non ci sono molte notizie sul loro allevamento,ma sono molto delicate, pigre e complicate per quanto riguarda l'alimentazione
conosco un allevatore che le tiene,prima o poi devo informarmi dettagliatamente sul loro allevamento
e' la clemmys che non sono riuscito a non comprare
speriamo bene, perchè per ora è l'unica di quelle che ho preso che ancora non ha voluto toccare cibo
la malayemys l'ho allevata per una dozzina di giorni ( poi ricevetti una proposta indecente che non si poteva rifiutare ) posso dire che è una tartaruga nel vero senso della parola, lentissima in tutto quello che fa, dal nuotare al cibarsi.
caratterialmente schiva, direi che è diametralmente opposta alla pelomedusa per intenderci.
WoW! E' bellissima Perry! Che paramentri di allevamento usavi quando ce l'avevi?
temperatura sui 25 gradi, altezza acqua 20 cm. una marea di piante vere o finte su cui si appoggiava molto volentieri, cibo latterini e gamberetti decongelati, chiocciole invece non le considerava.
la giornata la passava quasi sempre nascosta, la notte se le facevo gli "agguati" vedevo che era attiva.
diciamo interazione zero, aspetto estetico invece molto apprezzabile.
Grazie mille Perry!
Altra domanda, a che dimensione arriva questa specie?
sicuramente mi sarò sbagliato io,non so di preciso comunque...
si trovano veramente poche info su questa tarta.