Quindi io che ho già preso i neon uvb 5.0 e 2.0 per il giorno, mi consigli di toglierli e mettere la Solar Raptor oppure posso tirare avanti il tempo che si esauriscono e poi invece di ricomprare i neon mettere la Solar Raptor?
![]() |
![]() |
Quindi io che ho già preso i neon uvb 5.0 e 2.0 per il giorno, mi consigli di toglierli e mettere la Solar Raptor oppure posso tirare avanti il tempo che si esauriscono e poi invece di ricomprare i neon mettere la Solar Raptor?
Io terrei i neon, che servono soprattutto come apporto di luce, e aggiungerei la solar raptor. Se non vuoi mettere la sr puoi utilizzare i neon abbinati ad una normale lampadina spot da 50 w che compri in ferramenta (serve per dare temperatura alla zona di basking)
capito, io invece pensavo che per dare temperatura nella zona basking potessi usare il riscaldatore in ceramica (magari termocontrollato).
secondo me è meglio di no, primo perchè non è fonte di luce, secondo perchè per ottenere 35°C con la lampada in ceramica creeresti un ambiente troppo secco..