Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Convivenza esemplare adulto con esemplare giovane ocadia sinensis
Salve,
è il mio primo post.
Posseggo un esemplare di Ocadia Sinensis ormai adulto. Mi piacerebbe comprarne un'altra, ma la mia paura è che la "veterana" non accetti il nuovo arrivato. E' possibile?
Grazie
-
-
Fedelissimo
Re: Convivenza esemplare adulto con esemplare giovane ocadia sinensis
Tutto dipende dallo spazio a disposizione,ovviamente devi comprare un esemplare del sesso opposto a quello che tu hai,inoltre le Mauremys sinensis (ex ocadia) sono tartarughe molto pacifiche
-
Simpatizzante
La mia è un maschio, ha un acquaterario lungo un metro, più una piscina che uso solo per l'estate quando fa realmente caldo durante il giorno....Gli esemplari in vendita sono davvero piccoli e quindi mi spaventa un pò la differenza di grandezza. In effetti lei è pacifica anche se vorace.
-
Contributor
se prenderai un beby dovrai per forza di cose tenerle separate onde evitare che venga ucciso o menomato
-
Simpatizzante
Si, ma una volta cresciuta la baby, potranno convivere nella stessa vasca?
Grazie mille
-
Contributor
-
Fedelissimo
Con il tempo o se vai ad una fiera potrai trovarne ino adulto,molto meglio di prendere un esemplare baby
-
Simpatizzante
Grazie mille, siete stati gentilissimi. Adesso ci ragiono un pò: leggendo i vari post nel forum mi stanno venendo mille dubbi anche su quella che ho al momento, quindi forse è meglio andarci piano....Non avevo mai considerato le tartarughe fino a quando non ho salvato quella attuale circa sei anni fa. Il mio titolare l'aveva comprata ai figli ed è stata dimenticata dagli stessi in poco tempo.....non sopportavo di vederla abbandonata a se stessa in una schifo di vaschetta di plastica completa di palmetta e così l'ho portata di istinto a casa! Ho imparato tutto in internet un pò alla volta... Grazie ancora.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum