Leaving Facebook... | Facebook
Almeno queste le hanno salvate...ma per quanto tempo ??
Leaving Facebook... | Facebook
Almeno queste le hanno salvate...ma per quanto tempo ??
Ultima modifica di turtlej; 27-12-2011 alle 16:58
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Sono delle Podocnemis Expansa, che chiamano Arrau. Le Unifilis vengono chiamate Taracaja e ormai vengono allevate a scopo alimentare.
Pare che per gli antipasti, tipici dei matrimoni, siano preferite perchè più tenere.
Per chiarire meglio il punto di vista degli abitanti locali, è come se "salvassimo" delle Orate dal pescivendolo.
Ricordo che la Unifilis è in CITES, all B, per motivi di protezione faunistica ...negli USA. Invadono gli spazi delle Trachemys.
concettualmente è vero, sono animali come altri, percui vederli come fonte di cibo è piuttosto normale..
c'è solo un punto che non li accomuna alla maggiorparte degli animali, che sarebbe la longevità conseguentemente la raggiunta dell'età riproduttiva.
ora non so quanto Podocnemis ci impieghi a diventare riproduttiva, ma presumo almeno 6-7 anni, il che significa almeno 5 volte la maggior parte degli animali allevati a fini alimentari, perciò non penso che il paragone regga, specialmente se parliamo di pesci.
per le terrestri il problema è ancora maggiore, in natura animali come marginata, e testudo in genere almeno 10 anni per raggiungere la maturità sessuale, è chiaro quindi che se si catturino adulti a fini alimentari il danno che si provoca è enorme.
è più che altro per questo motivo che non sono d'accordo nel vedere le tartarughe in un piatto.
pensate che in Madagascar si mangiano radiata che ci mettono 15 anni a diventare riproduttive quando se decidessero di allevarle a fini commerciali semplicemente tenendole chiuse in un recinto potrebbero diventare milionari..