Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Info graeca
Buongiorno.
Chiedo delucidazione su Testudo graeca.
Io ho delle baby nate 4/5 anni fa e denunciate entro i 10 giorni dalla nascita.
Quest'anno vorrei inserire il microchip. Chiedo se sia possibile inserirlo e comunicare solo il numero microchip alla forestale senza fare richiesta del foglio giallo e farlo in un secondo momento quando cederò qualche baby in modo che così facendo lo farò a nome dell'acquirente. In attesa di risposta vi ringrazio
-
-
Contributor Mod
Re: Info graeca
Sì il Cites puoi chiederlo anche più avanti. Se sono in fonte C comunque ci sarà solo il tuo nome.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Buongiorno Riccardo, l' inserimento del microchip va fatto entro il primo anno di vita dell' esemplare, salvo problemi fisici della tartaruga opportunamente certificati da un Veterinario. Come giustamente detto nel precedente post, la richiesta del CITES può essere fatta al momento che se ne presenta la necessita e nella tipologia prevista. Saluti
-
Simpatizzante
In che senso ci sarà il mio nome? Riesci spiegarmi passo per passo la procedura una volta che il veterinario inocula il chip?grazie
-
Contributor Mod
Ciao, se la tartaruga nasce da te e puoi avere la fonte C ( dopo richiesta analisi genetica con parere positivo) e dopo averla microchip, sul certificato Cites verrà stampato il nome dell’allevatore da cui è nata. Quel certificato resterà il documento per sempre per quella tarta. Se invece non hai fonte C ma F ad ogni passaggio ( gratuito) dell’animale, il nome del possessore cambia perché va rifatto il Cites.
Per approfondire meglio leggiti i post di pertinenza, ce ne sono centinaia, ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum