Salve a tutti, scrivo poco ma vi leggo tanto. Le mie 5 meraviglie(le chiamo così, per la gioia di mia moglie????????) che ho da meno di 1 anno ora sono in letargo (regalatemi con documenti e microchips da un anziano signore di Forlì) e al loro risveglio vorrei fargli trovare completato nel miglior modo possibile il loro grande recinto che gli ho dedicato. Ho letto qui tante idee e proposte su eventuali piante/cespugli,verdure più o meno adatti per il loro benessere e vi chiedevo un piccolo aiuto per le scelte migliori. Premetto che ho già un piccolo orto recintato dedicato a loro da cui prendo lattuga varia, e che nel loro grande recintato oltre all'erba del giardino che a loro non serve crescono anche erbe selvatiche abitando in campagna. Ora vorrei inserire un paio di cespugli o piante basse che possano servire da ombra o rifugio, e seminare sparse erbe o verdure in tutto il recinto. Se la cosa può essere d'aiuto per quedtioni di clima per il mantenimento delle piante vivo a Modena e il recinto in estate ha molto sole. Potete darmi consigli per fare le scelte migliori sia per le une che per le altre? Grazie