Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Gravidanza
Buonasera,vorrei delle informazioni, ho una tartaruga hermanni di 16cm femmina. E una femmina gravida ma non capisco perché ieri pesava 1180g e oggi 1150g dovrebbe tra l'altro deporre a giorni e un segno significativo per "dirmi che è pronta '' o ha deposto qualche uovo? Di solito quanti grammi perdono per deposizione?. Come faccio a capire dove ha deposto se non l'ho vista? Ma me ne sono accorto solo con il peso. Grazie in anticipo
-
-
Contributor Mod
Gravidanza
Ciao, si tratta di thh o Thb?
Quanti anni ha?
Sarebbe la prima deposizione?
Senza questi dati difficile risponderti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Re: Gravidanza
Thh, gli anni non li so perché apparteneva a mia nonna, ha già fatto da quando ce l'ho una decina di deposizioni.
-
Contributor Mod
30 gr mi paiono proprio poco di differenza. Su una tarta di quel peso.
Non credo abbia deposto, minimo per due sole uova se ne vanno almeno 50 gr.
-
Appassionato
Guarda 30 grammi e un peso irrisorio le mie hanno questi sbalzi di peso tra quando mangiano o sono al digiuno, ho se evaquano feci.....
-
Simpatizzante
Ok mi avete tolto un peso, come faccio a riconoscere dove depone se non ci sono?
-
Appassionato
Penso che prima faccia vari tentativi di scavo fino a quando troverà il posto giusto e poi lo si nota dall irrequietezza della Tarta farà un salto e scendi per tutto il recinto
-
Contributor Mod
Un salto ??
-
Appassionato
Scusate non ho fatto attenzione a quello che avevo scritto..... Un .....'sali.... E scendi.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum