Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Prima di acquistare una tartarughina vorrei il vostro aiuto
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare due tartarughine acquatiche.
Ho letto attentamente le varie sezioni del forum, ma credo che qualche domanda diretta sia sicuramente piu d'aiuto.
- Esistono varie specie di tartarughe acquatiche, quali sono le piu comuni da trovare (abito a Bologna, magari potete consigliarmi anche dove andare a comprarle) e piu facili da gestire per una principiante che non ha mai avuto una tartaruga ma vorrebbe farla vivere al meglio?
- Ho letto di tutto sulle vasche, e nonostante questo non mi è chiaro quanto debba essere grande una vasca per permettere a due tartarughine di nuotare e stare bene
Vi ringrazio tantissimo.
-
-
Contributor Mod
Re: Prima di acquistare una tartarughina vorrei il vostro aiuto
Ciao, ti consiglio tartarughe di piccole dimensioni e facile gestione, le maggiormente reperibili sono Sternotherus odoratus e Sternotherus carinatus, puoi consultare qui la scheda di allevamento in cui troverai tutte le indicazioni.
Il mio consiglio è di allevare un unico esemplare, le tartarughe sono animali territoriali, non soffrono affatto la solitudine e anzi la convivenza con altri esemplari può solo portare eventuali problemi:
http://www.tartarugando.it/content/2...-odoratus.html
-
Fedelissimo
Re: Prima di acquistare una tartarughina vorrei il vostro aiuto
Ciao, ho visto che 6 di Bologna ho visto su subito che dovrebbe esserci un privato che vende baby odoratus proprio lì...
Io sono un po' più distante... mi sono rimaste 5 baby.
Confermo quanto ha scritto Gibo sia per le dimensioni, per la facilità di gestione e sul fatto dell'unico esemplare ...dopo ovviamente se puoi avere un acquario di almeno 80x40x50 si può pensare anche a 2 esemplari.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum