Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Sulcata non cresce
ripropongo qui la discussione Perche erroneamente l ho postata nella sezione errata
Salve a tutti, credo di avere un problema di crescita con una sulcata, vi spiego meglio:
nel 2012 ho preso due sulcata di quasi due anni, tutte e due misuravano circa 10 cm avevano lo stesso peso e sono state allevate nello stesso terrario con lo stesso cibo.
subito mi accorsi che una delle due cresceva molto velocemente e pensavo che fosse una questione soggettiva,
oggi a distanza di 8 anni la piu grande misura 32 cm di piastrone per 6kg mentre l altra e rimasta a 20 cm per 1,5kg.
Come se nella piccola la crescita si fosse arrestata ad un certo punto, mentre la piu grande continua a crescere.
A vederle vicine sembrano mamma e figlia per quanto sia evidente la differenza.
secondo voi da cosa può dipendere?
vi dico che non hanno problemi si nutrono tutte e due come due sulcata in maniera esagerata e sono molto attive non hanno mai dato segni di malesseri.
graZie per le risposte
-
-
Contributor Mod
Re: Sulcata non cresce
Domanda credo banale ( non ho esperienza di questa specie) ma hai fatto fare analisi feci nella piccola x escludere presenza soprattutto di tenia ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Purtroppo quando le presi non feci analisi di quel tipo
-
Contributor Mod
Ma neanche in tutti questi anni vedendo che non cresceva? Io comincerei da qui.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum