Ci sono adattamenti(cambiamenti ambientali) per ridurre l umidita di un recinto all' aperto??
Mettere sabbia o rocce puo' aiutare?
Ci sono adattamenti(cambiamenti ambientali) per ridurre l umidita di un recinto all' aperto??
Mettere sabbia o rocce puo' aiutare?
Ciao Mimmo, perchè vuoi rimuovere l'umidità? Comunque secondo me con un terreno molto drenabile (mix di torba e sabbia) dovresti abbassare l'umidità. Aggiungerei anche una tettoietta in PVC per ridurre le precipitazioni "dirette"
Per una graeca terrestris(non mia ovviamente ma di una persona a cui tengo)...ha superato brillantemente il letargo ma con l umidita dalle mie parti gli ho visto un leggero scolo nasale..si muove e mangia. Apparentemente vivace e in buona salute ma ha sta giocciolina al naso non bellissima...
Gia messa per ora in terrario riscaldato. Procedero a portarla da un veterinario esperto appena possibile...
Di torba nel recinto ne avevo gia fatta mettere tanta ma forse consigliero di metterme dell altra...
Mettero sabbia se dite che funziona ma ho sempre il timore possa irritargli gli occhi o inalarla..
Alla tettoia in pvc invece non avevo mai pensato..ma con una recinto baby com rete sopra forse è un po scomodo...boh. Ci rifletteró
Grazie comunque.
Secondo me dovrebbe fare dei test mescolando torba e sabbia per vedere fino a che punto il mix diventa "polveroso".
Io la tettoia la farei grande 1/3 del recinto