Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Graptemys pseudogeographica
Salve, finalmente da qualche settimana la mia turtle ha un acqua terrario di circa 30litri.
Dovrei cambiare il filtro ed ho pensato ad un Newa Tecno Industria Filtro Interno Duetto 50. Anche il riscaldatore credo vada cambiato poiché lei (credo sia femmina) sta abbarbicata sul riscaldatore. Vorrei consiglio sulla lampada. Ho sentito nel forum parlare di SOLAR RAPTOR. Ma ha bisogno di un accenditore?? Che cos'è?
Ho preso questa tartaruga ottobre 2017. Quest'anno non ha fatto il letargo. Per questo anno cosa è meglio?
Scusate se ho scritto cose inesatte ma sono una neofita nel campo.
Grazie mille
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Graptemys pseudogeographica
ciao
assolutamente niente filtro interno non reggerà il carico..
per le tartarughe, che sporcano parecchio, serve un filtro esterno sovradimensionato del doppio rispetto i litri netti in vasca quindi devi cercare un filtro per 500/600 litri
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
riscaldatore può essere superfluo se la stanza dove è tenuta la vasca è ben riscaldata durante l'inverno
se l'acqua è sui 20 gradi e avranno una buona fonte di calore come la solar raptor vedrai che non sarà necessario utilizzarlo
La solar raptor è la migliore lampada attualmente in commercio.. lampadina e ballast hanno un costo superiore alla classica spot+uvb ma ne guadagna l'animale in qualità di uvb e ne guadagli tu in risparmio energetico e di durata della lampadina stessa (il doppio rispetto una normale uvb)
quella che serve per la tua tarta è la versione Flood 35W che trovi sul sito del nostro sponsor herp-italia.com insieme all'accenditore/ballast che però trovi anche di altre marche più economiche.. l'importante è che sia sempre di 35W
dal secondo inverno possono fare tranquillamente letargo come gli adulti ma devono esser stati tenuti e alimentati nel modo corretto durante la bella stagione altrimenti potrebbero avere problemi anche con il cosiddetto "letargo controllato"
-
Simpatizzante
Grazie mille. Per quest'anno potrei quindi optare per non mandarla in letargo e curare di più l'alimentazione con i consigli trovati sulla scheda apposita.
Per il.filtro cosa mi consigli? C'è qualcosa nel sito consigliato? Così acquisto tutuu insieme.
Grazie ancora
-
TartaManiaco
La tua tartaruga molto presto avrà bisogno di un acquario più grande , 30 litri sono quasi la decima parte dell'acqua di cui avrà bisogno da adulta: leggere quel "finalmente" fa pensare che non hai la possibilità di offrirle l'ambiente di cui ha bisogno e che i 30 litri sono stati una grande conquista. Per il momento e fino alla prossima primavera questa piccola vasca potrà reggere ma sin dalla prossima estate dovresti pensare ad una sistemazione più grande.
-
Simpatizzante
Esattamente. Per la prossima estate stavamo pensando per un piccolo laghetto in giardino....
-
TartaManiaco
Sarebbe la soluzione ideale per la tartaruga.
-
Contributor Mod
ah.. 30 litri?? pensavo di aver letto 300 litri!
ma fino ad ora dov' è vissuta questa tarta?
-
TartaManiaco
Probabilmente in 3 litri....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum