La condensa sul vetro ti indica che l'umidità dell'aria è eccessiva e non c'è ricambio : come ti hanno suggerito la cosa migliore è eliminare il coperchio.
![]() |
![]() |
La condensa sul vetro ti indica che l'umidità dell'aria è eccessiva e non c'è ricambio : come ti hanno suggerito la cosa migliore è eliminare il coperchio.
La lampada uv c’è. Le gocce d’acqua le ha fatte lui perché appena mi vede batte le zampe per chiamare cibo e schizza ovunque. L’opacità è il vetro, vecchio e pieno di calcare. Comunque appena tornata a casa volevo togliere il coperchio ma l’ho trovato così quindi non mi sono avvicinata per evitare di spaventarlo. Quando scende lo tolgo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Tolto)
Ps: chiedo scusa se rompo con cose banali ma sto cercando di migliorare e c’è sempre da imparare... grazie per la pazienza
Siamo qui per questo![]()
Grazie [emoji4]
Ho stimato circa 80 litri adesso... prima erano 50. Almeno ha più spazio e si sgranchisce per l’arrivo del nuovo (ci vorranno 3 settimane per allestire il tutto...). Sicuramente è anche più vicino alla lampada uv.
La lampada uvb deve stare a non più di 15 cm dall'animale per essere efficace .
Fidati, a 30 cm non arriva neanche l'1% della radiazione ultravioletta.....
Ecco appunto... c’è sempre da imparare [emoji85] grazie Carlinoo
È finalmente arrivata la solar raptor con l’occorrente per farla funzionare e devo proprio ringraziarvi perché Ruga ha gradito tantissimo! Era da tanto che non lo vedevo fare basking in posizione superman volante con le zampe tutte distese e aperte [emoji5]
E' la lampada che si avvicina di più alla radiazione solare, anche se molto,molto da lontano.....![]()
Rituale di accoppiamento? È dal 2004 che periodicamente fa così, sempre con la stessa pietra...
Qualcuno gli spiega che è solo un sasso?! [emoji28]
https://youtu.be/V2oxt55ubL8
Lo fa per esercitarsi ed essere pronta quando sarà il momento buono....![]()
Ciao gruppo!! Sono stata assente parecchio ma volevo farvi vedere la nuova sistemazione di Ruga. Mancano ancora pochi particolari (come lo sfondo nero e altri tannini) ma direi che la differenza si vede...che ne dite?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk