Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Deposizioni Sternotherus spp 2018
A vedere tutti sti cucciolo li prenderei tutti! Che belle le vostre tartarughe. Purtroppo lo spazio è quello che è. Mi tengo già fortunata di avere l acquario bello grande e il giardino per i miei tre tesori ma direi che una tartaruga tira l altra. 😂
-
-
Fedelissimo
Buongiorno, pertanto da quello che ho capito leggendo il presente forum nessuno andrà a Cesena fra dieci giorni...a parte mio figlio ed io[emoji16][emoji16][emoji16][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Altro uovo scartato, era andato a male con fuoriuscita di micro vermi.
Mi restano in incubatrice 7 o 8 uova, di cui alcune probabilmente vuote.
Al momemto quindi ho 2 nenonate sopravvissute su una trentina di uova deposte, se da un lato sono contento di essere riuscito nell'obbiettivo della riproduzione e "svezzamento" delle baby, dall'altro sono deluso dalla mancata nascita di carinatus e dalla bassissima % di schiusa.
In questo momento sarei molto felice se dalle uova rimaste uscissero ancora una o due baby
-
Contributor Mod
speriamo di vedere una carinatus!
-
Contributor Mod
Ne dubito. Secondo me le uova di carinatus erano tutte sterili. Vedremo l'anno prossimo.... Se andra' male posso giocarmi la carta del secondo maschio.
-
Contributor Mod
ecco le ultime 4 nate dalla deposizione del 6/7: vedendo 2 uova forate senza rottura spontanea (in 24h), anche su consiglio di leonida, ho provveduto a rompere le uova e farle nascere. data la lunga incubazione erano perfettamente formate, con sacco vitellino riassorbito e le piccole occupavano l'intero uovo.
quella che non riusciva a forare, sembrava morta, credo che se non fossi intervenuto stasera non ce l'avrebbe fatta... nel bagnarla si è ripresa. Le altre nate col "cesareo" sono tutte molto vispe. Ora attendiamo i soliti 3 o 4 giorni per vederle iniziare a mangiare qualche larva di zanzara, che ho comunque già offerto.
per tirare le somme, delle 39 uova la metà circa di Carinatus erano tutte sterili, di Odoratus ho avuto 2 nascite naturali, 4 col cesareo più un embrione vitale da me ucciso per errore nella speratura... credo siamo intorno al 30% di schiusa per le Odoratus, con però un'ultima deposizione che - in un modo o nell'altro - è andata a buon fine, il che mi fa sperare che il prossimo anno le cose andranno meglio
Ultima modifica di gibo; 30-09-2018 alle 23:24
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum