È abbastanza chiara di colore rispetto a Sammy. Sono molto soddisfatto, è vispa e mangiona, le mie figlie le stanno cercando un nome adatto.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
È abbastanza chiara di colore rispetto a Sammy. Sono molto soddisfatto, è vispa e mangiona, le mie figlie le stanno cercando un nome adatto.
Ciao complimenti é bellissima e carina tanto carina
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
L'ho presa da un allevatore diverso, adesso vediamo se questa cresce "da sulcata" vuol dire che forse è Sammy ad avere qualche problema. Se invece pure questa resta nana, allora avrò certezza che sono io a sbagliare qualcosa e mi aiuterete a capire cosa.
É splendida! Chiara chiara e molto tonda.
Mi raccomando la quarantena!! Comunque è bellissima!![]()
Spettacolare!
Quoto Ciccia sulla quarantena. Se una non cresce, è meglio non metterci vicino l'altra![]()
Scelta saggia!
le sulcata comunque sono eccezionali, io non le ho mai avute, ma per quel poco che ci ho avuto a che fare mi sono sembrate tartarughe molto espansive, che non hanno particolare timore nell'interazione con le persone![]()
Penso quindi che diano belle soddisfazioni!
In bocca al lupo per la nuova avventura!
Bellissime tutte le tue tartarughe!
Prova a vedere se alle tue figlie piace Chiaretta come nome, in linea con il suo colore...
Bellissima/e LucaEmanuele, ti auguro che entrambe ti diano molte soddisfazioni.
La piccolina (l'abbiamo chiamata Shelly) è cresciuta 13 grammi in 10 giorni!!! Da 59 che era quando l'ho portata a casa, oggi ne pesa 72.
Invece Sammy oggi era 98 grammi, ovvero ha perso 4 grammi dall'ultima pesata, ma lei fa sempre così, oscilla molto fra una pesata e l'altra e cresce pochissimo. Credo che fra poco Shelly la raggiungerà! [emoji16]
Complimenti sono veramente adorabili! Piacerebbero anche a me ma ho il dubbio sulla temperatura delle mie zone,non propriamente africana...abito in montagna provincia di Bergamo e qui l'estate dura pochino e le temperature rimangono fresche sui 25/27 gradi
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Non è il clima adatto , starebbe molto poco all'aperto : se invece allevi Thb non avrai nessun problema....