Pubblica anche sui siti di annunci, qualcuno si trova.
Ti segnalo solo il fatto che la legge ci è contro, le Trachemys scripta non sarebbero più cedibili, nemmeno a titolo gratuito.
Pubblica anche sui siti di annunci, qualcuno si trova.
Ti segnalo solo il fatto che la legge ci è contro, le Trachemys scripta non sarebbero più cedibili, nemmeno a titolo gratuito.
Ho pubblicato anche su un altro sito specializzato per tartarughe, ma forze la richeista non è arrivata. Domani rimproverò. La legge non mi è proprio di aiuto, sarà anche di aiuto all'ambiente ma non di sicuro a me che abito in appartamento ed è un miracolo che i miei mi facciano tenere già altre tartarughe o animali in generale
Povere si...
Dubito fortemente riuscirai a trovare loro una nuova casa... Soprattutto portandole in fiera...
Non si posso vendere ne si potrebbero cedere..
Ci sono una marea di Trachemys in cerca di casa..e queste due poverette con evidenti problemi di salute di certo non sono appetibili
E ammirabile il tuo buon cuore nel cercare di migliorare le condizioni di vita ma non puoi salvarle tutte e ora che te ne sei preso carico il problema é tuo..
Se hai problemi di spazio, come mi pare di ricordare, e se continui con le adozioni non riuscirai a tenerle nel modo corretto..
Anche io ho adottato quasi tutte le tartarughe che posseggo ma una volta arrivato al limite consentito dagli spazi e tempi che posso dedicare loro ho dovuto Rifiutare parecchie adozioni..
Le tarte sono arrivate ieri e sono sorpreso per quanto siano piccole: 3 cm di carapace e di sicuro hanno più di 6 mesi
Ora le ho stabulate in un acquario 60x30, con un tronco e una radice per acquari, ciottoli, un anubias riscaldatore a 25 gradi, filtro interno con cannolicchi e spugna meccanica, lampada uvb 5% e una lampada da 75 watt che pensavo riscaldasse ma è a led.
quella più piccola predilige le zone emerse, mentre l'altra preferisce nascondersi in acqua. L'altezza dell'acqua per ora è di 10 cm perchè non vorrei affoghino date le dimensioni e la scarsa capacità di nuotare.
ecco un po di foto: https://imgur.com/a/E2uAU
Non sembrano effettivamente molto in forma, ma con una cura "pesante" di corretto allevamento si possono riprendere.
La cosa più importante è che vogliano mangiare.
Un'unica nota: con un LED 75 W ci illumini uno stadio, immagino che ci sia scritto "75W equivalente".
Le lampade Spot alogene si trovano con sempre maggiore difficoltà: ai supermercati sono quasi scomparsi i faretti opachi, ma alle brutte si può usare anche una lampada non opaca in superficie, mentre si cerca qualcosa di meglio.
Ma animali così DEVONO potersi asciugare completamente, sono ricoperti di alghe.
La più piccola ha la coda mozzata e il carapace bianco, probabilmente per il calcare, e sembra che stia effettuando una muta perchè si vedono dei pezzetti trasparenti di pelle fluttuanti. Inoltre passa la maggior tempo del tempo all'asciutto. L'altra un pochino più grande, ha il carapace coperto di alghe e passa la maggior parte del tempo a pelo dell'acqua.
Ieri dutante il trasporto in una vaschetta con poca acqua gli abbiamo fornito dei pezzetti di gamberi, pellet e camole e pare che abbianon assaggiato qualcosa. Oggi ho provato a fornirgli dei grillini, e la più piccola li ha inseguiti ma non li ha mangiato, ho provato anche con il pellet e un po lo assaggiato. Domani proverò con dei pezzetti di latterini e le comincerò ad abituare ai vegetali con qualager pezzetto di radicchio
Un altra domanda che volevo farvi e se 7 cm di carapace sono pochi per una revesii maschio di 2 anni.
Maschio sicuro al 100%
Ho delle prove inconfutabili: https://imgur.com/a/AzXQs
scusate la foto sfocata, ma è evidente che si tratti del suo organo riproduttore
Beh si, effettivamente se ha un pene il sesso lo darei per certo.
7 cm soli? Piccoletto allora.
dalla foto non si capisce nulla.
L'importante sia l'organo sessuale (rientra) e non un prolasso (non rientra).
Appena si ripresenterà l'occasione gli farò qualche foto migliore. Comunque rientra normalmente e non è un prolasso. Consigli per farla crescere di più? L'alimento 3-4 volte a settimana con latterini pellet e camole e lascio sempre dei vegetali in acqua(radicchio, lattuga romana, cicoria) ma li snobba completamente
Questa specie è onnivora, ma con certa predilezione per i cibi proteici, specie in età giovane e a maggior ragione se maschi (comportamento simile anche nella quasi vegetariana M.sinensis).
Quindi continuerei così, a patto che tutto il resto ci sia (lampade o un posto alla'aperto).
E poi, se cresce poco ma vive bene sarà una sua caratteristica.
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione: la più grande (delle due reveesii piccole) mangia diciamo con regolarità, fino ad oggi gli ho fornito pezzettini di latterini, camole e chironomus, anche se questi ultimi non l'ho vista che li mangiava, mentre per l'altra la situazione è più critica: resta sempre sulla sommità del tronco sotto la lampada uvb, tiene gli occhi chiusi e in acqua non scende mai e sono costretto io a metterla in acqua per farla mangiare. Rimane sulla superficie e galleggia e non si muove finchè la corrente del filtro non la trasporta. Poi ritorna sulla zona emersa senza mangiare, nonostante la temperatura dell'acqua stia a 25 gradi. l'Altra non esce mai dall'acqua ma mangia normalmente, mentre questa rimane sulla zona emersa e non mangia. Cosa dovrei fare?
- - - Aggiornato - - -
Inoltre sotto il piastrone ha queste macchiline bianche: https://imgur.com/a/YYUhj
Può trattarsi di micosi?
i sintomi non sono incoraggianti.
conviene farla visitare con urgenza ad un veterinario rigorosamente esperto in rettili:
Tartarugando - Lista veterinari esperti in rettili ed animali esotici
Vedrò che cosa portò fare. Domani sicuramente ne contatterò qualcuno della zona e poi vedrò di prenotare una visita.