Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Baby letargo si o no??
Buonasera,
Ho letto diversi pareri sul letargo delle baby tartarughe e sono confusissima, vi prego mi aiutate? Mi sono nate 4 piccole hermanni a fine agosto e pesano circa 22 Gr adesso, mangiano e sono attive . Non so cosa devo fare con il letargo, devo farle andare? Non devo tramite lampade apposite? Considerate le temperature qui in Sicilia che non sono così fredde come al nord quindi é facile che anche in inverno arrivino e superano i 12 gradi . Insomma che devo fare sono troppo confusa, mi indicate per favore come affrontare il letargo delle piccole? Come devo comportarmi? E se ci vogliono le lampade quali devo comprare ? Luci, supporti ,termostati ecc . Sono davvero confusa vi chiedo la pazienza di indicarmi con chiarezza la soluzione migliore per le mie tarte . Considerate sono dentro una scatola grande di plastica (quella dove si sistemano i giochi dei bambini)col coperchio aperto, dentro ovviamente ho mess la terra e ogni giorno finora le ho esposte al sole e nutrite , la sera si interrano e le entro in cantina.
-
-
TartaManiaco
Re: Baby letargo si o no??
Ciao, puoi preparare un recinto all'esterno con zone d'ombra, casetta o rifugio e adatto all'interramento per tenerle separate dalle grandi.
Ovviamente sottovaso basso con acqua fresca tutti i giorni e dai solo erbe selvatiche.
Sbagliatissimo spostarle dentro-fuori, non hanno la possibilità di scegliere cosa fare e potrebbero ammalarsi, poi un contenitore plastico non è per nulla adatto e troppo piccolo per 4 baby.
Qui al nord le baby, a meno che non abbiano problemi di salute, stanno in giardino tutto l'anno.
-
TartaManiaco
Re: Baby letargo si o no??
Le tue tartarughe sono in forma ed hanno un buon peso come è normale che sia essendo in Sicilia : qui al nord ,tartarughe nate a fine agosto raggiungono prima del letargo non più di 15 gr. Lasciale nella terra senza problemi ,sono in grado di gestirsi da sole, il letargo è una situazione fisiologica normalissima come il mangiare o il bere.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum