Alla peggio se ti rompi smonti tutto.
Io con 2€ di tarme, pochi euro di pesce e una scatola di reptomin vado avanti per mesi con 7 sternotherus
Alla peggio se ti rompi smonti tutto.
Io con 2€ di tarme, pochi euro di pesce e una scatola di reptomin vado avanti per mesi con 7 sternotherus
Certo Gibo ma più che altro lo sto facendo giusto per divertimento! [emoji51][emoji51][emoji51]
MirkoSv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
capisco, anche io all'inizio riproducevo le tarme, poi causa odori / sbattimenti / costo irrisorio, ho smontato tutto, e ogni tanto ne prendo una dose da 2 euro, con cui comunque vado avanti un bel po', dandole con moderazione (come base io tengo pesce e reptomin).
inoltre ultimamente il pesce non lo pago, vado a pesca 2 o 3 volte l'anno a pesce piccolo e riempio il freezer
Eccellente! Si adesso come da vostro consiglio ho modificato la dieta, domani somministrerò la tarma della farina
MirkoSv
Ragazzi, buon pomeriggio, ho bisogno di un'ulteriore chiarimento, nel contenitore dei grilli inserisco naturalmente una vaschetta con del terriccio coperta da un pezzo di zanzariera, ora, di fatto non so se il terriccio contenga pesticidi o fertilizzanti, cosa potrei utilizzare che possa essere più naturale possibile?? In questo modo potrei avere problemi? Grazie
MirkoSv
esistono in commercio terricci "bio" privi di fertilizzanti
Ciao a tutti, oggi mi sono spaventato! Ho visto Stellina che mangiava il ghiaino, è normale? Devo prepararmi? Grazie e chiedo scusa se assillo.
MirkoSv
Conviene per prevenire problemi derivanti da ingestione usare la sabbia di fiume che ,essendo di granulometria molto piccola, non presenta pericoli di occlusione. In ogni caso non essere così spaventato ,in natura le tartarughine affrontano problemi e pericoli cento volte maggiori di quelli che trovano nella vasca.
Ultima modifica di CARLINOO; 19-08-2017 alle 15:20
Certo, io utilizzo la sabbia di fiume, la granulometria è di 0,3 - 1,25mm.
Bene l'importante è che non ci siano problemi. Grazie come al solito.
MirkoSv
Scusa ma non avevi usato la sabbia di fiume?
Come fa ad avere ingoiato ghiaino?
Non mi preoccuperei per il momento ma e' da capire cosa hai sul fondale.
Ragazzi buongiorno! Chiedo ancora lumi, ho notato che il carapace di Charly si sta "sfrangiando" lo si nota bella foto spero sulla parte sinistra, potrebbe essere una sorta di muta del carapace stesso? Se non erro, leggendo in rete, pare che le Sternotherus Odoratus non perde agli scuti, ma piccoli frammenti per volta. Riuscite a capire dalla foto? Grazie.
MirkoSv
Probabilmente qui si vede meglio, quella riga biancastra. Potrebbe essere il segno che Charly sta crescendo??
MirkoSv
Ecco la nostra Charly che fa basking!!! Yuppyyyyyyyyyy!!!
MirkoSv