Salve ha tutti mi presento sono Chiara vengo dalla Toscana e me ho 24 anni, scrivo quì perché pensavo di aver iniziato una nuova discussione ma non la trovo più,mi sono appena iscritta. Volevo dei consigli guida visto che purtroppo la mia tartarughina( la veterinaria dice che è femmina ed ha intorno a 2/3 anni) è stata morsa dal mio cane( una pitbull quindi ha il morso molto profondo) saltando nel recinto quando io stavo facendo delle cose in casa( ci sto sempre molto attenta e lei non dava segni di grande interesse verso la tartaruga) l'ha morsa sotto ma grazie a Dio la veterinaria ha detto che non ha preso organi vitali! Però ha un bel morso corazza e tessuti sono colpiti!! Lei mangia( soprattutto lattuga) , cammina e fa i bisogni regolari. La sto curando con lavaggi in acaua tiepida giornalieri, acqua fisiologica e crema cicatrizzante e antibiotica XXXXXXXXXX! Però dovendola tenere nel pulito sta in bagno e quindi è 5 giorni che non è esposta alla luce del sole perché il suo recinto è prettamente in terra e erba! Come posso fare? Avete delle opzioni da farmi seguire? Cosa mi consigliate?
- - - Aggiornato - - -
Un'altra cosa la veterinaria mi ha detto che è anche un pochino magra, ma lei mangia! Da cosa può derivare? È la prima volta che ho una tartaruga quindi aiutatemiiiii grazie milleee