- - - Aggiornato - - -
Qualcuno dei moderatori può correggere il titolo ? Mi fa soffrire il "tarasacco"...
- - - Aggiornato - - -
Qualcuno dei moderatori può correggere il titolo ? Mi fa soffrire il "tarasacco"...
Va benissimo come alimento base per il suo ottimo rapporto calcio/fosforo e per l'alto contenuto di fibre : ovviamente va accompagnato ,anche in modica quantità, con un mix che troverai sicuramente in mezzo al tarassaco, riproducendo la situazione che troverebbero le tarte se girassero libere.
Vedo che le erbette non ti mancano, si può fare una bella insalata... Per le mie le erbe delle foto durerebbero tre giorni appena!
Beh, io ne ho solo 6 di cui 2 adulte e 4 baby.. queste piantine le lascio in vaso per avere sempre una scorta. Nello spazio dedicato alle tarte ci sono altre piantine che puntualmente vengono "rase al suolo" nel vero senso della parola. Allora mi sono ingegnata così, le faccio "ruotare".. in pratica prendo le piantine mangiate e te rinvaso con tutta la zolla, lo spazio vuoto lo riempio con un'altra piantina fresca e rigogliosa.. diciamo che ogni 15/20 giorni, con questo metodo, do la possibilità alle mie tarte di autoregolarsi e alle piante di rinfoltirsi.
Ottimo sistema, molto lavoro ma grande soddisfazione!
Che brava che sei Silvia, e che pazienza, in effetti il metodo della rotazione in vaso è l'ideale!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Le mie praticamente le estirpano. Ho provato anche io a fare così, ma appena le trapianto dopo cinque minuti non trovo neanche le radici!
Complimenti per l'assortimento
Rughis, per l'insalata vengo prima io !