Originariamente Scritto da
Irefebo
Sotto la lampada riscaldante ci saranno stati circa 30 gradi , avevo un pothos con delle foglie belle grandi nella prima teca in vetro che garantivano delle zone di ombreggiatura , nella seconda teca in rete avevo aggiunto anche un ficus.
Appena lo presi gli feci fare l'esame delle feci e risultò negativo , quando cominciò a non mangiare lo riportai dal veterinario e mi chiese di portargli di nuovo le.feci ma non ne ha piú fatte ! Quindi non ho potuto constatare con certezza se fosse o meno colpa di un qualche parassita oppure no !
Il periodo in cui
ha mangiato volentieri è stato il primo mese circa , poi ha cominciato ad avanzare il cibo che gli davo finchè non ha proprio smesso !
Dopo che è morto riguardando le foto di quando l'ho preso , ho notato che aveva giá il casco un po sbiadito , tendente al grigino .. Ho pensato che fosse lí la risposta ! Che fosse giá stressato dal viaggio che si è fatto per arrivare dall'estero e per le condizioni in cui era tenuto ( in una scatilona 10x10 , quelle per gli alimenti) .. E che forse era troppo piccolo e complicato dato che ero alla prima esperienza con un camaleonte ... 😟
Spero la prossima volta di essere piú capace ! Sicuramente sarò un po piú informata