Ciao.
Stavo ragionando sul dove posizionare l'eventuale vasca, poi analizziamo il dettaglio del materiale con le opportune domande. Ho due terrazzi: lato cucina con tavolo e motore del condizionatore/aria calda che prende il sole dall'alba fino alle ore 13.
Il terrazzo non ha la ringhiera ma un muro perimetrale alto 130 cm... quindi, se posiziono la vasca a dal bordo superiore della vasca alla ringhiera ho ancora 70 cm scarsi di protezione.
QUESITO1: il filtro funziona se posizionato allo stesso livello della vasca?
Per avvere la caduta l'alternativa è posizionare la vasca appena sopra al motore del condizionatore.
L'altro terrazzo è migliore come esposizione ma, meno riparato (nonostante la conformazione è la stessa) dalle intemperie.
I miei dubbi:
- talmente brutta che mia moglie non mi permetterà mai di posizionarla sul terrazzo, dovrei pensare ad una soluzione per fasciarla e renderla più bellina --> Idee per fargliela digerire?
- diventerà un incubatrice di zanzare, tra le altre cose sul terrazzo dove normalmente la sera da primavera fino a luglio ceniamo.
- Il costo... direi piuttosto elevato... Ma le vasche ikea che tutti consigliate su questo forum non vanno bene?
Ok mi hai risposto alla mia prima domanda... sul posizionamento del filtro...e un filtro...
come questo a caduta, completo di tutto (pompa inclusa), da posizionare sopra la vasca:
Newa Pond Filtro Pratico adv 5000 Sistema filtrante installazione immediata
oppure come questo, a pressione, che puoi posare sul pavimento accanto alla vasca, ma che in questo caso è privo di pompa che va acquistata a parte:
Newa Pond Filtro a Pressione Prexo Advance 20 per laghetti fino a 7000lt
Sia la cantina che il Box sono riscaldati.Dovresti effettuare un "letargo controllato"... hai un garage, un sottotetto, una cantina o altro locale al chiuso non riscaldato?
Il problema dell'inverno mi spaventa... però leggendoti finalmente potrei risparmiare di corrente per lampade riscaldatore ed altro... interessante...
Pensavo se facessi una contro cassa in legno con un'intercapedine in polistirolo per evitare che la plastica della cassa sia a contatto con la temperatura esterna, non dovrei riuscire a contenere il freddo? Il rischio è la superfice se ghiaccia...
Come fate con i laghetti? Spostate le tartarughe in casa?
Grazie T&R