Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Uova tartarughe
Buona sera a tutti.
Ho una maschio e una femmina di hermanni che lascio libere di scorrazzare in giardino e nell'orto.
Quest'anno per la prima volta la femmina ha deposto delle uova ne ho appena trovato.
mi suggerite come posso gestirle dato che abito in Lombardia ?ormai è tardi per metterle in incubatrice?
ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi indicherete.
Alessandro
-
-
TartaManiaco
Re: Uova tartarughe
Lasciale dove sono , se le uova sono buone ed il sito adatto potrebbero schiudere anche in primavera. Ricordati che se dovessi maneggiare le uova non vanno assolutamente ruotate ma mantenute nella posizione della deposizione.
Di solito le prime deposizioni spesso non sono feconde.
-
Nuovo iscritto
Perfetto farò così allora!magari recinterò la zona per non farle scpapa
- - - Aggiornato - - -
Perfetto farò così allora!magari recinterò la zona per non farle "scappare"!nel caso posso controllare con una luce se dentro c'è qualcosa?grazie mille per l'attenzione
-
Contributor Mod
Meglio non toccare niente. Limitati a recintare il sito ed aspetta la primavera. Visto questo precedente, da qui all'anno prossimo, hai tutto il tempo per organizzarti nel gestire eventuali future deposizioni
-
Nuovo iscritto
Ok farò cosi!dite magari di coprire la terra con qualche isola te in vista dell'inverno?grazie
- - - Aggiornato - - -
Ok farò cosi!dite magari di coprire la terra con qualche isolante in vista dell'inverno?grazie
-
TartaManiaco
A che profondità le hai trovate? Se sono apiù do 10 cm sei a posto ma in ogni caso ricoprire il sito di deposizione con le foglie secche può fare solo bene.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum