Dopo una settimana di brutto tempo e pioggia, non ero più riuscito a monitorare le mie tartarughe...
Ieri ho visto una graptemys, così ho pensato che fosse solo per il brutto tempo che non riaffioravano più... Ieri sera, il mio vicino di casa a però portato indietro la mia pseudemys. Io non ero a casa, così mia madre l'ha sistemata di nuovo nel laghetto!
Dopo ore di appostamenti e grazie ad un agguato con un latterino, sono riuscito ad acchiapparla! Vi mostro le foto ed insieme ad esse alcuni dubbi...
Il vicino l'ha trovata vicino al suo garage: escluderei il fatto che sia scappata di sua volontà perché di strada ce n'è da fare ma più che altro è che ci sono troppi ostacoli in mezzo... Temo invece che qualcosa (un gatto, un uccello o un rapace) l'abbia presa mentre faceva basking: alcuni uccelli lasciano cadere le cose che catturano per romperle e mangiarne l' interno. Ho paura che sia quello che sia successo!
Alcune unghie mancano, mentre nella foto 1 e 2 si vedono alcune macchie rosa (sembrano quasi le nostre sbucciature...) e sulla testa è presente dello sporco (foto 4) e anche qualche parte rosa...
Che dovrei fare??
(Il latterino l'ha divorato e stamattina è stata sorpresa mentre faceva basking)