Originariamente Scritto da
Momikk
Comprendo benissimo la tua confusione, non potrebbe essere diverso.
Questo succede perché si sta negli ultimi tempi ,continuamente spostando l'asticella di differenziazione tra sottospeci.
Io seguo una regola, guardo ai parametri classici di massima ( rapporto suture, colorazione generale, peso e dimensioni, presenza o assenza clessidra, guancia gialla , conformazione del capo, colore pelle) tengo conto anche di alcune variazioni genetiche che talvolta vengono riportate come molto frequenti...dopodiché valuto se si discosta di un parametro o due in maniera minimale e penso " non sono fatte con stampino" ma se i parametri in cui variano sono più di due e in maniera marcata o se siamo in compresenza di più indicatori di entrambe le sottospeci, io lo considero incrocio ( passato o recente non importa).
Onestamente in ultimo mi pare di vedere un sacco di incroci girare e non sto neppure più a commentare perché le scuole di pensiero si stan facendo sempre più soggettive...quando uno che possiede una Tarta e si è già letto tanti post ( quindi non uno sprovveduto capitato X caso)e ha già girato un pó di forum ma continua a rigirare la sua Tarta e chiedersi cos'è 樂credo che la risposta se la stia già un pó dando da solo, no ?