Sono animali splendidi ma ogni volta che li vedo mi vengono i brividi, sono veramente temibili...
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Mi sa che i veri re della palude sono quelle tartarughe , altro che gli alligatori !
sono veramente temibili...
Dai su non esageriamo , al massimo ti staccano un braccio
Se esistesse un '' patentino'' per allevare i '' pericolosi '' ( metto le virgolette perchè molte delle specie che sono state inserite nella lista sono innocue .. mi perdonerete se lo ripeto sempre ma ci tengo a precisarlo ) queste un giorno me le prenderei sicuramente .. l'unico problema sarebbe come costruire il laghetto .. infatti il telo te lo bucherebbero soltanto calpestandolo .. servirebbe un mega laghetto preformato oppure un laghetto naturale !
Da un lato però sono contento che abbiano vietato certe specie, provate ad immaginare un esemplare del genere in mano ad un bimbominki@ capriccioso che quando si accorge di avere per le mani una bestia che può pesare 80kg, o semplicemente si stufa, lo abbandona in natura, sarebbe un impatto devastante
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Si , la maggior parte delle specie vietate , ovvero '' tutti i serpenti velenosi '' e i vari ragnacci e scorpioni ( metto le virgolette perchè di fatto non hanno inserito certe specie di serpenti il cui veleno non è , per la maggior parte delle persone, mortale , tuttavia se sei allergico te ne vai al creatore .... ma lasciamo da parte questa ennesima '' piccola '' contraddizione ) hanno fatto benissimo a vietarle ..
Ultima modifica di lesueurii; 24-08-2016 alle 21:04
Tra l'altro ho avuto sia questa che Chelidra e appena crescono un po' diventano statiche come le Mata mata, sono animali che non riprenderei mai
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
ho visto sia le chelydra sia le macrochelys più volte presso il parco "Minitalia Leolandia", e mentre in effetti le alligator sono veramente molto statiche (anche nel momento del pasto a cui ho avuto la fortuna di assistere) le common-snapper sembrano più attive e rapide.
chi vuole vederle dal vivo può recarsi presso il suddetto parco, dove comunque a mio parere gli animali sono tenuti molto male: per prima cosa non c'è sicurezza, tanto che io stesso ho carezzato il carapace di un'alligatore sporgendo il braccio dalla balaustra in plexiglas (pensate se lo fa qualche ragazzino tendendo la mano verso la testa di una snapper), in secondo luogo le 2 specie oltre a trachemys sono in un grosso recinto dove però vi è un piccolo laghetto di cemento (come fossero delle terrestri) dove gli animali si ammassano subendo immagino un notevole stress, e dove non possono di certo letargare tanto che lo fanno (in maniera innatuale) dentro la terra del giardino (ad inizio primavera ho visto un paio di carapaci che spuntavano di chelydra che non erano ancora uscite dal letargo).
decisamente una situazione che andrebbe in qualche modo fatta presente e sanata da parte della struttura, dato anche che il recinto è spazioso e andrebbe semplicemente ampliata enormemente la parte acquatica, oltre che alzata la barriera in plexiglas