Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

hermanni baby con pardalis

Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni , pardalis

Predefinito hermanni baby con pardalis

Salve sono nuovo del forum mi chiamo christian e sono di Roma vi chiedo una mano , a mia moglie è stata regalata una hermanni piccola veramente piccola parlo su 3 cm di lunghezza molto carina e miè stato detto che è troppo presto per metterla in giardino quindi ho comprato un terraio con tutto l'equipaggiamento necessario lampada uvb più lampada per il riscaldamento rossa anche per la notte per il fondo mi è stato consigliato della corteccia e mettere sempre a disposizione una ciotolina con dell acqua mangia abbastanza tranquillamente soprattutto valeriana e radicchio , qui arriva il problema ultimamente ho preso una pardalis anche questa piccola parliamo di 7 cm di tartaruga spinto dal fatto che il negoziante mi ha detto che poteva coesistere con una hermanni (non volevo comprare un altro terraio perché quello che ho è abbastanza grande visto le dimensioni delle tartarughe) a che cosa posso incorrere facendole vivere cosi avete dei consigli per migliorare la situazione le due lampade sono da 75w per la riscaldante e 50w per la uvb grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Predefinito Re: hermanni baby con pardalis

Prima cosa le hermanni sono tartarughe da esterno per cui in terrario dovrai tenerla il meno possibile, gia' ora e' possibile creare un recinto in giardino dove crescera' per bene senza i problemi che puo' dare un terrario.
    Spero che con l'animale ti abbiano dato i documenti e sia stata microchippata, anche se purtroppo dubito, ricorda che senza microchip e documento CITES gli animali non possono essere ceduti e tu rischi una multa da 3.500 ai 75.000€ e una condanna dai 6 ai 12 mesi.
    Butta poi la lampada rossa che disturba gli animali e va bene solo per le discoteche, se la temperatura non scende sotto i 18° la notte non serve nulla, di giorno basta uno spot da supermercato satinato in accoppiata con la UVB.
    La convivenza e' un grosso rischio in quanto le pardalis, spesso di importazione, possono trasmettere varie patologie alle tartarughe nostrane per cui molto meglio trenerle separate, se puoi metti subito all'esterno la hermanni e risolvi il problema

p.s. ricorda che le hermanni sono tartarughe nostrane che nascono in natura da milioni di anni quindi non ci sono problemi a tenerla all'esterno con le dovute accortezze di ripari
    Ultima modifica di marconyse; 16-05-2016 alle 11:34
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni , pardalis

User Re: hermanni baby con pardalis

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Prima cosa le hermanni sono tartarughe da esterno per cui in terrario dovrai tenerla il meno possibile, gia' ora e' possibile creare un recinto in giardino dove crescera' per bene senza i problemi che puo' dare un terrario.
    Spero che con l'animale ti abbiano dato i documenti e sia stata microchippata, anche se purtroppo dubito, ricorda che senza microchip e documento CITES gli animali non possono essere ceduti e tu rischi una multa da 3.500 ai 75.000€ e una condanna dai 6 ai 12 mesi.
    Butta poi la lampada rossa che disturba gli animali e va bene solo per le discoteche, se la temperatura non scende sotto i 18° la notte non serve nulla, di giorno basta uno spot da supermercato satinato in accoppiata con la UVB.
    La convivenza e' un grosso rischio in quanto le pardalis, spesso di importazione, possono trasmettere varie patologie alle tartarughe nostrane per cui molto meglio trenerle separate, se puoi metti subito all'esterno la hermanni e risolvi il problema

p.s. ricorda che le hermanni sono tartarughe nostrane che nascono in natura da milioni di anni quindi non ci sono problemi a tenerla all'esterno con le dovute accortezze di ripari
    Salve forse mi sono espresso male la luce rossa è una luce infrarossi che mi hanno detto che non dovrebbe disturbare l'animale ,per quanto riguarda il cites della pardalis ne sono in possesso poiché lo acquistata in negozio hermanni è un regalo di una ragazza che gli si sono schiuse delle uova della sua tartaruga e mi ha consigliato di tenerla in terraio finche non si irrobustisce un po è veramente piccola

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Predefinito Re: hermanni baby con pardalis

Ti sei espresso benissimo (e fatto fregare dal negoziante) la lampada rossa, non e' a infrarossi piu' di una qualsiasi lampadina, disturba e come, tu dormiresti con una luce rossa accesa? Ti sembra naturale? Per la notte, ma a Roma non serve, in inverno, per animali tropicali come la pardalis, si usano lampade di ceramica che non emettono luce di sorta ma solo calore (raggi infrarossi non percepibili ad occhi umani)

Per quanto riguarda la hermanni e' proprio quella che ti portera' ad avere dei guai, sono strettamente protette e non possono essere regalate cosi', serve microchip denuncia di nascita e CITES per potere essere trasferite da chi le ha riprodotte a un'altra persona, non potrai mai farla riprodurre e se te ne trovassero in possesso Vigili, Forestale, Polizia provinciale e ora anche Carabinieri sei passibile di quanto ti ho illustrato. Ogni mese vengono condannate persone per l'infrazione a questa legge internazionale
    Ti consiglio di restituirla al piu' presto alla persona che ti ha messo nei guai regalandotela

Leggi queste linee guida della Forestale e poi magari dai un'occhiata alla sezione legislativa http://www.tartarugando.it/legislazi...forestale.html
    Ultima modifica di marconyse; 16-05-2016 alle 18:55
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •