bel lavoro!
bel lavoro!
Vi ammiro perché riuscite ad unire l'artistico del laghetto all'efficienza per la miglior sopravvivenza delle tartarughe....veramente una bella passione. Chissà un giorno quando i miei 4 figlioletti saranno più autonomi seguirò le vostre orme! Complimenti!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento fotografico anche per il laghetto in trasferta:
Per fortuna qui, nessuno scavo e nessun uovo
molto migliorato rispetto all'anno scorso quando lo vidi di persona.
Ottimo lavoro!
E anche quest'anno il laghetto in trasferta è pronto per accogliere le tartarughe... e altri piccoli ospiti
Con prole, ovviamente.
Quella pianta di fico d india è sempre più bella
E anche loro sono ritornate al laghetto:
Aggiornamento del laghetto:
E se qualcuno avesse ancora dubbi sull'utilità delle reti sotterranee per evitare deposizioni introvabili:
Per la prima volta è stata usata la zona di deposizione lasciata ad hoc, fatta con un semplice vaso in plastica pieno di terra e sabbia.
Le uova, come forse si nota, non avevano un bell'aspetto in realtà, quindi dubito fossero feconde e/o ancora vive. Ma il punto fondamentale è evitare le riproduzioni di questa specie e nello stesso momento impedire anche solo di striscio la ritenzione di uova, quindi il suo sporco lavoro l'ha fatto.
La sola che reputo in grado di deporre è lei, circa 22 cm e 7 anni di età:
Beh direi che il laghetto sta funzionando alla grande!!!
Ottimo...!
Io sto perdendo le speranze.. La mia tse più grande( anche lei di circa 22 cm età ignota ) sono settimane che gira in torno al laghetto per deporre scavando inutilmente nel ghiaione
non ho trovato nessun uovo da nessuna parte
e la zona deposizione neanche guardata di striscio..boh
Cristian la zona sabbiosa mi sembra piccola, quanto misura? Potresti interrare una vasca per la malta o una cassetta tipo lettiera per gatti
20x50
forse io ho molta sabbia e poca terra..
Forse perché ci hanno urinato i gatti dentro...
Il settembre scorso le aveva fatte un paio in acqua e una sulla sabbia in superficie senza scavare
di solito consigliano minimo 2x la SCL, quindi se trovi qualcosa di un pochino più grande forse è meglio...