Buongiorno a tutti, un mese fa mi hanno regalato due tartarughine d'acqua, che, da quanto ho visto su internet, credo essere Trachemys Scripta.
Già dopo una lettura veloce ho capito che la semplice vaschetta che avevo non andava affatto bene, così sono corso ai ripari e ho risparmiato per comprare un'attrezzatura adeguata e ho proprio in questi giorni ho comprato un acquaterrario 75x36x25 dotato di filtro (composto da una spugna sotto l'isolotto a contatto con i due bordi del vetro che "isola" la pompa dal resto della struttura) un termoregolatore per l'acqua,i commessi mi hanno detto di prendere del carbone in busta (fatto) e ho preso una lampada; effettivamente mi sembravano poco preparati e infatti, nonostante io abbia chiesto 750.000 volte se la lampada andasse bene ed emettesse ultravioletti, dopo una veloce ricerca ho scoperto che era una semplicissima luce al neon per acquari, completamente inutile.
Ora fino a sabato io non ho soldi a sufficienza per comprare una lampada nuova perchè sono uno studente e la mia disponibilità è limitata, come posso tamponare la situazione per una settimana? metterle due ore nella vaschetta al sole e poi rimetterle al loro posto per una settimana è troppo stressante? manca qualcosa al mio acquario? cos'altro devo comprare?
Allego delle foto, in una ci sono dei gamberetti, ma sono lì solo perchè me li hanno dati insieme alle tartarughe, non glieli ho mai dati.
Vi ringrazio anticipatamente per i consiglie che spero mi verranno dati, grazie :-)