Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Crescita compromessa ?
Ciao a tutti , volevo chiedervi una cosa :
Alla fiera di Perugia svoltasi gli ultimi due giorni di maggio come alcuni sapranno ho preso una kinosternon subrubrum ( credo hippocrepys perchè le linee gialle ai lati della testa stanno diventando sempre più marcate ) , appena presa l ho subito collocata all 'esterno e , dal momento che il tizio che me la venduta mi ha detto di averla sempre nutrita con quei maledetti gamberetti , ho subito iniziato ad alimentarla in modo decente ..
Quello che volevo sapere è se l'errata alimentazione alla quale è stata soggetta per mesi ( mi disse che era nata lo scorso agosto ) può averle in qualche modo bloccato la crescita ..
Quando lo presa era una piuma , pesava pochissimo , ora invece , senza imbottirla ovviamente , ha messo su un peso adeguato , anche la colorazione è cambiata vistosamente visto che si è schiarita tantissimo , però ( anche se magari è solo una mia impressione ) non è crescita per niente ..
-
-
Turtle Addicted
Re: Crescita compromessa ?
Senza una misurazione, è impossibile dire se è cresciuta o meno.
Se ha messo su peso, probabilmente è anche cresciuta. Non devi aspettarti dai kinosternidi crescite esorbitanti in tempi brevi... non sono le specie adeguate per certe osservazioni.
Per rispondere alla domanda: no, non è possibile che la crescita sia stata compromessa da un solo anno di alimentazione sbagliata.
-
Fedelissimo
Re: Crescita compromessa ?
Grazie leonida , in effetti non l ho misurata in modo preciso , sono andato ad occhio , la tua risposta comunque mi ha sollevato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum